Paola Egonu: possibile colpo di scena per la panchina dell’Italvolley

Paola Egonu: possibile colpo di scena per la panchina dell’Italvolley

Spuntano nuove indiscrezioni per la panchina della Nazionale italiana di volley. Dopo il flop agli Europei e al torneo preolimpico, l’addio di Davide Mazzanti sembra praticamente certo, ma ancora si fanno solo ipotesi sul nome del possibile sostituto, che potrebbe arrivare dopo il Consiglio Federale in programma a metà ottobre.

Julio Velasco, già leggendario ct della squadra maschile, resta il candidato numero uno anche se al momento ha negato di aver ricevuto offerte.

Nelle ultime ore è spuntato un nuovo rumor: secondo quanto riporta Volleynews, Zoran Terzic, ex ct della Serbia in grado di vincere Mondiali, Europei e due medaglie olimpiche, sarebbe stato contattato dalla Federazione per il ruolo di ct delle Azzurre. Attualmente Terzic è il commissario tecnico della Russia, senza partite causa sanzioni, e allenatore della Dinamo Kazan.

Dalla nomina del nuovo allenatore dipenderà anche il ritorno in squadra di Paola Egonu e delle altre veterane Azzurre, assenti per un motivo o per l’altro al Preolimpico.

Articoli correlati