Fan di “Karate Kid” in lutto, è morto Pat E. Johnson

L’attore statunitense ha allenato “Daniel Larusso”e il “Maestro Miyagi” nella saga di Karate Kid

Triste notizia per i fan di Karate Kid. All’età di 84 anni è venuto a mancare l’attore statunitense Pat E. Johnson. Lo stuntman americano, nonché esperto di arti marziali (cintura nera di nono grado come maestro di karate), è diventato famoso per aver allenato gli attori Pat Morita e Ralph Macchio, alias il Maestro Miyagi e Daniel Larusso, nel compiere mosse spericolate da eseguire nel corso dei combattimenti della saga.

Nel corso del primo “Karate Kid”, in aggiunta, l’attore ha vestito i panni dell’arbitro nella finale del torneo dell’All Valley vinta dal protagonista ai danni del rivale Johnny Lawrence.

Attraverso una Instagram stories, il protagonista della saga Ralph Macchio ci ha tenuto a mandare un ultimo saluto al suo allenatore: “Riscaldamento dietro le quinte con il defunto, grande maestro di arti marziali e caro amico Pat Johnson. Riposa in pace, leggenda”.

Johnson ha lavorato anche come stuntman e coordinatore degli stunt in molti altri film, tra cui “Vivere e morire a Los Angeles” (1985), “Tartarughe Ninja alla riscossa” (1990) e i relativi sequel, “Buffy – L’ammazzavampiri” (1992) e “Mortal Kombat” (1995) e i suoi seguiti. Inoltre Johnson è stato uno degli istruttori principali delle scuole di karate di Chuck Norris, insegnando nella sede di Sherman Oaks. Nel 1993 Johnson è stato premiato con l’inserimento nella Hall of Fame della North American Sport Karate Association.

Articoli correlati