Antonio Faravelli brinda alle nuove coppie con i vini di Cantine Vitea

Articolo di Aldo Seghedoni

Invitato all’evento “Gli Sposi” al Castello di Belgioioso il viticoltore golfista di Montù Beccaria ovviamente ha portato i suoi vini.

Antonio Faravelli, viticoltore e golfista di Montù Beccaria (Oltrepò Pavese), titolare delle Cantine Vitea e ideatore del progetto “Golf and Wine 1895”, è stato invitato all’evento “Gli Sposi” al Castello di Belgioioso, e ovviamente ha portato i suoi vini.

L’evento si è svolto in giornate splendide e molto partecipate. Come sempre, i vini di Faravelli sono stati al centro dell’attenzione, in particolare il Buttafuoco Ca’ del Cervo, già premiato da Italy’s Finest Wines e dal The WineHunter Award di Merano, e ora anche insignito della Corona 2026 della guida Vinibuoni D’Italia del Touring Club Italiano – un riconoscimento assegnato da una giuria di esperti del settore.

Molti visitatori hanno degustato e acquistato i suoi vini, comprese le etichette storiche che un tempo conquistavano perfino Giacomo Puccini.

Faravelli, presente anche all’inaugurazione, ha illustrato ad alcuni dei presenti il suo progetto di rilancio che punta a valorizzare sport, turismo e prodotti locali, partendo proprio dalla provincia di Pavia e dalla Lombardia.

 

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati