Novos, la nuova piattaforma dotata di algoritmo per i giocatori di Fortnite

Espansione del progetto

Il finanziamento verrà utilizzato per espandere la piattaforma e includere altri titoli di gioco. MizMaa Ventures, con la partecipazione di altri fondi tra cui Remagine Ventures, Gal Ventures e Kaedan Capital, hanno guidato il round di investimento. Inoltre, secondo quanto riferito, hanno partecipato anche diversi investitori angelici del mondo dei giochi, inclusi i proprietari di squadre di eSport.

Non solo Fortnite

“Questo round consentirà a NOVOS di espandere la sua piattaforma ad altri giochi, insieme a collaborazioni con squadre professionistiche nella scena degli eSport”, ha commentato Or Briga, co-fondatore e CEO di NOVOS. “Queste collaborazioni aiuteranno a creare accademie di gioco competitive, allenare giocatori da tutto il mondo e aiutarli ad avere successo in futuro. Nell’ambito di queste collaborazioni con team professionistici, i giocatori potranno godere di contenuti esclusivi”.

Sistema con Algoritmo

Fondata nel 2019, l’azienda ha sviluppato una piattaforma di allenamento virtuale, monitorando i punti di forza e di debolezza di ogni giocatore in base alle sue prestazioni di gioco. Ogni giocatore riceve un piano di allenamento personalizzato basato sull’algoritmo sviluppato dall’azienda. La piattaforma consente quindi agli utenti di trovare giocatori con abilità simili con cui esercitarsi, migliorando la loro esperienza di allenamento complessiva.

Aaron Applbaum, Partner di MizMaa Ventures, ha aggiunto: “Pochi settori stanno crescendo così rapidamente come il gaming. Il team di NOVOS sta aiutando a costruire l’infrastruttura che lo rende possibile. Creare un modo metodologico per consentire ai giocatori di migliorare l’attività che amano è così importante e il team di NOVOS, tutti i professionisti del gioco, sono le persone perfette per costruire un prodotto del genere”.

Articolo a cura di: Francesco Basile

Articoli correlati