IL Psg Esports entra nel mondo di Fortnite

Il Paris Saint-Germain Esports, la divisione esport della squadra di calcio francese Paris Saint-Germain (PSG), è ufficialmente entrata nel settore competitivo di Fortnite, grazie alla partnership conl’organizzazione nordamericana Team New Age (TNA).

Il nuovo team

Le due organizzazioni hanno creato un nuovo team di Fortnite chiamato PSG.TNA. Quest’ultima debutterà già da questa stagione. Secondo il comunicato, la nuova squadra gareggerà prevalentemente sul server Nord America Est della Fortnite Champions Series. Composto da sei atleti Fortnite provenienti dalle Americhe e dall’Oceania, la squadra avrà sede in una gaming house dedicata a Washington. L’organizzazione gestisce anche la PSG Esports Academy, che promuove il gioco etico e offre formazione in una serie di titoli. Inoltre, nel 2021, PSG ha aperto uno studio a Boulogne-Billancourt, Parigi, dedicato al gamine alle attività digitali.

Una strategia costante

Molto interessante il tipo di strategia che la sezine esport parigina sta attuando. Questa tipologia di collaborazione consiste in partnership strategiche con i team esport già esistenti. In questo modo la formazione della squadra risulta molto più rapida e soprattutto pronta per competere. PSG Esports è entrato in diversi titoli in questo modo, tra cui League of Legends, DOTA 2 e Arena of Valor, tra gli altri.

Le parole della dirigenza

Fabien Allègre, Brand Director del Paris Saint-Germain, ha commentato: “A cinque anni dalla sua creazione, PSG Esports ha fatto un altro passo avanti. Questa è la nostra prima mossa sul suolo americano e nel gioco più popolare del mondo. La TNA ha già vinto cinque volte la Champions Series. Ci stiamo unendo a una squadra esperta ed ambiziosa,  e il nostro obiettivo è lavorare insieme e andare ancora più in alto”.

Joaquin Delmar, fondatore e CFO del Team New Age, ha dichiarato: “Questa è un’opportunità storica per il Team New Age. Quello che una volta era iniziato come un progetto tra tre amici di una vita, ora si è trasformato in una delle migliori squadre del Nord America. “La collaborazione con uno dei più grandi marchi sportivi globali al mondo eleva le nostre ambizioni come organizzazione di eSport. PSG TNA è l’unione perfetta delle forze per diventare il team Fortnite leader del settore non solo nelle Americhe, ma nel mondo”.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

 

Articoli correlati