Fortnite Flipped: arriva il Capitolo 3

L’evento “The End” è andato in onda nella notte tra Sabato e Domenica

Con un incredibile evento, Fortnite ha definitivamente annunciato l’inizio del terzo capitolo. L’evento “The End” è andato in onda nella notte tra Sabato e Domenica. Numerose le novità, presentate come sempre, in maniera eccezionale. Così come era accaduto durante il cambiamento tra il Capitolo 1 e il Capitolo 2, il gioco è andato letteralmente in down per qualche ora. Questo però, non ha fatto altro che aumentare l’hype di tutti i giocatori. Domenica pomeriggio infatti, la nuova mappa è stata resa disponibile nuovamente.

L’evento

Come di consueto, l’evento è stato a dir poco eccezionale. Per chi se lo fosse perso, l’account youtube ufficiale di Fortnite ha pubblicato un breve riassunto. La Regina dei Cubi ha attaccato l’isola di Fortnite. In soccorso di tutti gli abitanti ecco arrivare “The Foundation”. Il misterioso interpretato da The Rock.

Questo per sconfiggerla è stato costretto a lanciarle letteralmente  addosso l’intera isola. Per questo motivo sui social è letteralmente impazzito l’hashtag #Fortniteflipped.

I cambiamenti

Attraverso alcuni trailer, Epic Games ha evidenziato tutti i cambiamenti della nuova mappa. Come spiegato in precedenza, nel nuovissimo capitolo “Sottosopra”, l’isola è una versione rovesciata della vecchia mappa esistente. Moltissime le novità, a partire dal clima. Addio al vecchio clima tropicale, benvenuto freddo glaciale. Il nuovo Battle Pass inoltre, permette di sbloccare personaggi come Spider-Man,Marcus Fenix e Kait Diaz di Gears of War. Oltre che il sopracitato The foundation.

Il down dei server

A seguito dell’evento, Fortnite è andato offline. Sui social, per tutta la prima parte della giornata, sono stati centinaia i post che hanno parlato di questi problemi. Fortnite attraverso il proprio account twitter, ha invitato tutti i giocatori ad aiutare a ripristinare la nuova mappa. In che modo? Seguendo l’hashtag  #fortniteflipped e cambiando anche la propria immagine del profilo rovesciata. Moltissimi i content creator che hanno seguito il trend.

Non resta che immergersi nella nuova mappa per competere come mai prima d’ora.

Articolo a cura di: Francesco Basile(2WATCH) 

Articoli correlati