100 Thieves: raccolti 60 milioni di dollari in finanziamenti

Il nuovo round di finanziamenti, guidato da Green Bay Ventures, porta la valutazione della società a $ 460 milioni.

10 Dicembre 2021

Il nuovo round di finanziamenti è guidato da Green Bay Ventures

100 Thieves, marchio di giochi e società di lifestyle, ha annunciato di aver ricevuto 60 milioni di dollari in finanziamenti di serie C.
Il nuovo round di finanziamenti, guidato da Green Bay Ventures, porta la valutazione della società a $ 460 milioni. Quest'ultima aveva precedentemente raccolto 35 milioni di dollari in un finanziamento di serie B ricevuto nel 2019.

La nascita

L'organizzazione è stata fondata nel 2017 da Matthew "Nadeshot" Haag, ex capitano della squadra OpTic Gaming Call of Duty, medaglia d'oro agli X Games (MLG) e atleta eSports dell'anno 2014. Il COO dell'azienda è John Robinson.

Nel novembre 2017, 100 Thieves hanno ricevuto un investimento multimilionario da Dan Gilbert, proprietario di Cleveland Cavaliers e Quicken Loans. L'anno successivo, il cantante e rapper canadese Drake e il fondatore di SB Projects Scooter Braun hanno guidato il round di investimenti della serie A in 100 Thieves.

L'organizzazione ha squadre che competono in diversi videogiochi, tra cui Apex Legends, Call of Duty, Call of Duty: Warzone, Fortnite Battle Royale, League of Legends e Valorant.

Il marchio

Durante questi anni, 100 Thieves ha ottenuto ottimi risultati nelle sue attività principali di abbigliamento, eSport e intrattenimento. Da 20 persone all'inizio, l'azienda ha ora oltre 100 dipendenti e ha recentemente acquisito "Higround" una società di hardware di gioco. Questa scelta è sicuramente indirizzata verso la continua espansione nel mondo esport e gaming.

La crescita

Come affermato in una nota ufficiale della società, le entrate nel 2021 sono più che raddoppiate su base annua. Questo ha  registrato una crescita del 111%, rendendo 100 Thieves l'azienda in più rapida crescita tra le migliori organizzazioni di gaming.  Con questo nuovo round di finanziamenti, l'azienda prevede di espandere ulteriormente la propria attività. In questo senso, l'acquisizione di Higround è esemplificativa dei tipi di opportunità di espansione che i dirigenti vedono per 100 Thieves.

Le parole del CEO

"Le nostre prestazioni nel 2021 hanno superato tutte le mie aspettative", ha dichiarato in un comunicato ufficiale Matthew "Nadeshot" Haag, fondatore e CEO di 100 Thieves. "Abbiamo mantenuto la nostra promessa principale di elevare la cultura del gioco, costruendo al tempo stesso un business e un marchio unico nel suo genere. 100 Thieves ora ha il capitale per lanciare e acquisire nuove aziende che so che la nostra comunità adorerà. Prevediamo di destinare una parte significativa dell'aumento della Serie C ad ulteriori acquisizioni e al lancio di nuove attività per aiutarci a espanderci oltre le nostre attività principali".

Altri investitori includono Breyer Capital, Aglae Ventures, Tao Capital, Willoughby Capital e Artist Capital.

Articolo a cura di: Francesco Basile(2WATCH)

©

ULTIME NOTIZIE:

©2WatchVideogiochi e Metaverso: Square Enix sul futuro dell'azienda
Videogiochi e Metaverso: Square Enix sul futuro dell'azienda
©2WatchPSVR2: In arrivo il nuovo visore next-gen per PlayStation
PSVR2: In arrivo il nuovo visore next-gen per PlayStation
©2WatchFIFA22 Scandalo Hacking. Anche ZanoXVII colpito
FIFA22 Scandalo Hacking. Anche ZanoXVII colpito
©2WatchIl CEO di Niantic: 300 milioni di dollari per il suo metaverso
Il CEO di Niantic: 300 milioni di dollari per il suo metaverso
©2WatchCina indiscrezione: bloccata la versione ufficiale di Steam?
Cina indiscrezione: bloccata la versione ufficiale di Steam?
©2WatchNewzoo 2021: il gaming genera 180,3 miliardi di dollari
Newzoo 2021: il gaming genera 180,3 miliardi di dollari
 
La spropositata bellezza della calciatrice Sandra Panos. Le foto
Lazio-Udinese 1-0, le pagelle
La smisurata bellezza della calciatrice Sara Dabritz. Le foto
Marco Serra: chi è l'arbitro più discusso del momento. Le foto
Bologna-Napoli 0-2, le pagelle
Milan-Spezia 1-2, le pagelle
Atalanta-Inter 0-0: le pagelle
Roma-Cagliari 1-0, le pagelle