Lampo di Dusan Vlahovic, la Coppa Italia è della Juventus
Grazie a un gol lampo di Dusan Vlahovic la Juventus allo Stadio Olimpico vince la Coppa Italia battendo per 1-0 l’Atalanta.
Al quarto minuto i bianconeri sono già in vantaggio: Cambiaso serve in profondità sul filo del fuorigioco Vlahovic che entra in area e col dstro trafigge Carnesecchi in disperata uscita. Al 9’ Gatti da calcio d’angolo si trova senza accorgesene sulla testa il pallone che finisce alto.
Il primo tiro in porta dell’Atalanta arriva al 44’ e lo scocca Pasalic col destro ma Gatti respinge, con relativa esultanza. Nella ripresa invece, al 51’ Lookman in contropiede ci prova ma il suo tiro viene deviato in angolo di un soffio da Bremer.
Poco dopo Vlahovic reclama il rigore per una spinta di Hien in area ma Maresca lascia correre. Al 57’ Djimsiti, dopo una pallonata presa in faccia da Iling, crossa in area e Koopmeiners di testa manda a lato di pochissimo.
Al 64’ Chiesa serve Vlahovic in contropiede, ma prima de Roon, che però si infortuna e deve uscire in lacrime, e poi Carnesecchi lo fermano provvidenzialmente. Al 71’ Ruggeri crossa dalla sinistra per Miranchuk che di controbalzo manda alto.
Al 72’ cross di sinistro dalla destra di Cambiaso per Vlahovic che sfiora di testa e il pallone finisce in rete ma il serbo stavolta viene pescato in fuorigioco dal VAR e stavolta Maresca dopo due minuti di esultanza bianconera annulla.
Al 79’ Lookman con il destro centra la base esterna del palo con Perin inutilmente proteso in tuffo. All’84’ Miretti solissimo in area di destro colpisce in pieno la traversa a Carnesecchi strabattuto.
Sono sei inizialmente i minuti di recupero e al 94’ Perin respinge un tiro di Ederson ma a gioco fermo per un fallo su Danilo. Allegri è furibondo da quando è stato negato il rigore a Vlahovic e Maresca lo espelle.
Al nono minuto di recupero finisce il sogno dell’Atalanta, che continua a dimostrarsi una grande incompiuta, mentre per la Juve è la quindicesima Coppa Italia della sua storia, la quinta per Massimiliano Allegri.