Sardegna Open: Lorenzo Musetti risorge e batte in rimonta Nuno Borges

Challenger Cagliari: Lorenzo Musetti-Nuno Borges 1-6 6-1 6-2

Prosegue l’avventura di Lorenzo Musetti al Sardegna Open. Nei quarti di finale del Challeger di Cagliari, infatti, il tennista azzurro ha sconfitto in tre set il portoghese Nuno Borges con il punteggio di 1-6 6-1 6-2, dopo due ore e dodici minuti di gioco, staccando il pass per le semifinali, dove se la vedrà con il colombiano Daniel Elahi Galan (n.89 del mondo).

Nel primo set Musetti fatica ad entrare nel match e Borges approfitta delle difficoltà del rivale portandosi in breve tempo sul 5-0. L’azzurro ha una piccola reazione d’orgoglio, ma il lusitano chiude i conti sul 6-1.

Nel secondo set, l’inerzia dell’incontro non cambia e il carrarino perde subito il servizio. Da quel momento, però, il giocatore italiano trova la forza per cambiare lo spartito. Musetti, infatti, riesce a dare maggiore energia ai suoi colpi e a trovare maggiore fiducia nel suo tennis, piazzando un parziale di sei giochi a zero portando l’incontro al terzo set.

Nel terzo parziale la serie positiva di Lorenzo prosegue, perchè in poco tempo riesce a breakkare due volte di fila Nuno Borges. Il lusitano riesce ad accorciare le distanze, ma l’azzurro è abile a dare lo strappo decisivo e chiudere i conti sul 6-2.

Articoli correlati