Errigo e Tamberi portabandiera, Gregorio Paltrinieri schietto

Gregorio Paltrinieri ha commentato la scelta di Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo

A poche ore dalla scelta di affidare il ruolo di portabandiera della delegazione italiana a Parigi 2024 al saltatore in alto Gianmarco Tamberi e alla schermitrice Arianna Errigo, uno dei favoriti alla vigilia per il ruolo, il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, ha precisato la sua posizione, dicendosi felice per i due pur non nascondendo un piccolo rammarico personale.

“Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi – ha scritto Paltrinieri sui suoi profili social, inserendo a corredo del post una sua foto, sorridente, accanto a Tamberi -, ma me lo state chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui”.

“E’ un traguardo incredibile, una grande responsabilità ma anche un privilegio che tutti vorremmo vivere nella nostra vita – ha aggiunto il campione di nuoto -. Semplicemente doveva essere fatta una scelta, probabilmente anche soggettiva, e in quanto tale, ne accetto il verdetto. Non c’è invidia o risentimento nel mio animo in questo momento. Sono contento di poterlo seguire, insieme ad Arianna Errigo (incredibile atleta anche lei) in questa grandiosa esperienza che è l’Olimpiade”.

In chiusura, Paltrinieri ha parlato di se stesso e della sua ambizione di portare la bandiera tricolore alla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici: “Mi avevano detto che sarei stato (portabandiera, ndr) nel 2021 ma niente, mi avevano detto 2024 ma niente, mi obbligano a… va beh, non lo dico” ha scritto, inserendo poi un’emoji per stemperare il tono della frase.

Articoli correlati