Lube Civitanova, Romano Giannini non vuole abbassare la guardia

Le parole di Romano Giannini

A meno di una settimana dal successo per 3-1 al PalaBancaSport nell’ultimo turno del Girone di Play Off 5° Posto, la Cucine Lube Civitanova tornerà in Emilia per vedersela nuovamente con i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy Piacenza. La semifinale in gara unica di lunedì 22 aprile (ore 20.30 con diretta Volleyball TV e Radio Arancia) metterà in palio l’accesso alla finale in cui si potrà conquistare il pass alla Challenge Cup 2025.

In caso di vittoria a Piacenza, i biancorossi si confronterebbero nell’ultimo atto con la vincitrice dell’altra Semifinale andando a giocare al Pala AIM Agsm contro la Rana Verona (leader del Girone) o all’Eurosuole Forum contro la Valsa Group Modena (quarta forza del raggruppamento).

“Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità, giochiamo per un traguardo importante contro una squadra appena battuta nel Girone – ha sottolineato coach Romano Giannini -. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia, proprio per questo abbiamo affrontato con cura e concentrazione massima gli allenamenti dimenticando la bella vittoria di mercoledì, anche perché si ripartirà da zero a zero”.

“D’altronde siamo la Lube e giochiamo sempre per vincere, anche se l’obiettivo non è più lo Scudetto. Si affronteranno due roster di valore, ma il nostro atteggiamento potrebbe giocare un ruolo decisivo sull’esito della sfida!” ha concluso il tecnico dei cucinieri.

Articoli correlati