Lorenzo Sonego subito fuori a Bucarest

Lorenzo Sonego subito fuori a Bucarest

Lorenzo Sonego subito eliminato nell’ATP 250 di Bucarest. Infatti, il tennista piemontese, ultimo azzurro rimasto in tabellone, si è arreso in due set al giovane talento brasiliano Joao Fonseca, numero 276 del ranking ATP che ha ricevuto una wildcard per il main draw. 7-6 7-5 il punteggio maturato in favore di Fonseca dopo due ore e quattro minuti di gioco.

Eppure Sonego era partito con il piede giusto, grazie al break ottenuto nel quarto gioco. Fonseca, tuttavia, è riuscito a rientrare nel set recuperando il break di svantaggio nel settimo gioco e andando addirittura a servire per il set sul 5-4. Qui però è arrivata la reazione del piemontese, che ha trascinato il parziale al tie-break, in cui si è imposto il brasiliano per 7 punti a 5.

Il secondo set ha avuto un andamento molto più lineare. A farla da padrone è stato il servizio fino al dodicesimo gioco, in cui Sonego, chiamato a servire per portare anche il secondo parziale al tie-break, ha accusato un passaggio a vuoto importante, perdendo la battuta a zero, chiudendo il match con un errore gratutito di diritto, che ha regalato la vittoria a Fonseca.

Fonseca accede così agli ottavi di finale del “Tiriac Open”, dove affronterà il vincente della sfida tra il qualificato Radu Albot e lo statunitense Aleksandar Kovacevic. Sonego, invece, tornerà in campo nel Masters 1000 di Madrid, al via da mercoledì 24 aprile.

Articoli correlati