Paola Egonu, Pasqua a Pinerolo

Paola Egonu, calendario

L’Allianz Vero Volley Milano di coach Marco Gaspari, è pronta a tornare in campo dopodomani, domenica 31 marzo, alle ore 17.00 (diretta Sky Sport e volleyballworld.tv), all’Allianz Cloud, contro la Wash4Green Pinerolo per Gara-2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Serie A1 Tigotà 2023/24. Dopo essersi assicurate il primo confronto, dopo una partita rocambolesca risoltasi solamente al tie-break, Orro e compagne si spostano al PalaBus Company di Villafranca Piemonte per chiudere la serie.

Vinta Gara 1 al tie-break, al termine di un confronto equilibrato e a tratti spettacolare, Orro e compagne puntano a sfruttare la prima occasione disponibile per archiviare la Serie contro le piemontesi e volare in Semifinale Scudetto. Primo confronto in campionato a parte, vinto da Milano 3-0 in casa, la terza sfida stagionale contro Pinerolo si è rivelata ancora una volta ostica, trattandosi del secondo tie-break giocato su tre confronti. Dopo una partenza spedita nel primo set, vinto grazie ad una fuga nella fase iniziale, la Vero Volley ha ceduto alle giocate delle pinelle nel secondo e terzo parziale, ancora una volta molto combattuto. Nel quarto set Milano ha alzato il livello della correlazione muro-difesa con Folie e Rettke, iniziando a pungere in fase offensiva anche con gli attacchi di Egonu. Sugli scudi Myriam Sylla, MVP della sfida con 19 punti e una percentuale in attacco del 51%. La top-scorer è stata Paola Egonu, con 31 punti, mentre in doppia cifra sono andate anche Cazaute (17) e Folie (13).

Nelle sue precedenti esperienze ai Playoff Scudetto, Milano è andata a Gara 3 nei Quarti di Finale per tre volte su sette partecipazioni (stagione 18/19 contro Busto Arsizio, 20/21 contro Chieri e 22/23 contro Casalmaggiore). In altre due occasioni le rosa sono state eliminate (stagione 16/17 agli Ottavi e nel 17/18 ai Quarti, in entrambi i casi da Busto Arsizio).

Articoli correlati