Jannik Sinner, coach Cahill avverte Daniil Medvedev

Le parole del coach di Jannik Sinner

In attesa della nuova sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, la Gazzetta dello Sport ha intervistato il coach dell’altoatesino Darren Cahill. “A Melbourne per i primi due set aveva fatto una partita perfetta. Non ci immaginavamo che avrebbe giocato in maniera così aggressiva per così tanto tempo. Però era anche molto stanco fisicamente. Questa volta pensiamo che avrà sicuramente lo stesso atteggiamento aggressivo. lo mischierà un po’ col suo gioco classico. Ci siamo preparati per due o tre diverse opzioni, vedremo se avremo avuto le intuizioni giuste”.

“Lo Slam non lo ha cambiato, è sempre lo stesso ragazzo, con lo stesso atteggiamento, la stessa attitudine in campo e in allenamento. E questo è successo per e sue basi molto solide in famiglia. Jannik non solo è lo stesso di prima di vincere a Melbourne, ma non è cambiato da quando è diventato un giocatore di tennis. Ha i piedi per terra, rispetta le persone e si diverte a fare il suo lavoro. Questo è il suo segreto”.

“Arriveranno vittorie e sconfitte. Una volta Agassi mi ha detto: “Se in una stagione vinci un titolo Slam, allora è una grande stagione, qualunque cosa ci sia stato prima o dopo”. E Jannik lo sa”, ha concluso.

Articoli correlati