Stefano Pioli, frecciate per l’Inter e Simone Inzaghi

Le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli prova a voltare pagina dopo la sconfitta nel derby e l’eliminazione dall’Europa: “Non possiamo fermarci a questi risultati negativi, dobbiamo avere la voglia per il riscatto. Per forza dobbiamo avere l’orgoglio e la forza di rimanere compatti per vincere le partite che rimangono da qui a fine campionato”.

“Siamo dei professionisti, siamo attaccati a quello che facciamo. Soffriamo per questa situazione, ma abbiamo il dovere di avere le spalle larghe, di rialzarci per poi buttare sul campo le nostre migliori prestazioni possibili”, ha aggiunto l’allenatore del Milan.

Contro la Juventus, nel big match di sabato, ci sarà una novità importante: “Leao sarà il capitano, la sta vivendo come tutti noi. È stato un dolore perdere il derby e vedere i nostri rivali festeggiare. Non ci resta che reagire con le prossime partite”.

Chiosa sull’Inter, con frecciate finali: “L’Inter è più forte, continua, solida e non siamo riusciti a mantenere quel livello lì, ma non siamo gli unici a non aver mantenuto il livello dell’Inter. Da 4 anni è la più forte e ha vinto solo due scudetti. Inzaghi? Credo sia molto più facile fare i complimenti agli avversari quando vinci. Se devo dire la verità non ricordo l’anno scorso quanti punti ha preso l’Inter dal Napoli, tanti credo. Quindi le stagioni poi cambiano, si azzerano. Certo che il livello è molto alto, per essere di quel livello lì il Milan deve essere molto forte”.

Articoli correlati