
"Abbiamo dimostrato di aver imparato gli errori della precedente sconfitta e siamo stati vincenti".
Dopo il ko contro la Roma in campionato, l’Inter di Stefano Pioli rialza subito la testa contro il Cagliari con una convincente prova di squadra.
E proprio della testa dei suoi ragazzi ha parlato il tecnico nerazzurro: “Abbiamo dimostrato di aver imparato gli errori della precedente sconfitta e siamo stati vincenti. Potevamo concedere meno ma abbiamo vinto una gara meritatamente, mettendo in campo la testa giusta”, assicura l’ex allenatore della Lazio.
Con questa vittoria, anche il futuro di Pioli non sembra essere in discussione: “Io ho sempre avuto il sostegno di tutta la società. Stiamo lavorando, stiamo costruendo una buona base per il futuro ma sappiamo anche che c’è una stagione da portare al termine, dove dovremo correre tantissimo. Stiamo pensando al presente ma stiamo anche impostando il futuro”.
I margini per crescere e puntare anche allo scudetto nella prossima stagione ci sono tutti: “Tutti i componenti dell’Inter dovranno alzare il livello se vogliamo acquisire una mentalità vincente. Dobbiamo provare a fare qualcosa in più per arrivare a fine campionato senza rimpianti e per crescere mentalmente. Tutte le gare valgono 3 punti ma alcune partite pesano un po’ di più. Volgiamo creare una mentalità più forte e più convinta. Questa è una squadra che sta lavorando sui propri difetti e sui propri pregi per crescere e per reagire sugli errori fatti”.