Inter, Pioli: “Gagliardini ha svelato i segreti dell’Atalanta”

Il tecnico dei meneghini ringrazia anche Moratti: "Mi ha difeso, ma sento anche il totale sostegno di Suning".

La sfida nerazzurra di alta classifica che a inizio stagione nessuno si sarebbe mai aspettato: InterAtalanta vale più di tre punti, vista la vicinanza con la zona Champions League e la bagarre per l’Europa League. In sostanza: tutto è ancora aperto per le varie qualificazioni europee e perdere 3 punti potrebbe inguaiare qualcuno.

Stefano Pioli lo sa bene e ne ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: “Sarà una gara importantissima. Le partite valgono tutte tre punti, ma non è sbagliato dire che quella di domani avrà un peso superiore. Loro stanno benissimo, ma questo vale anche per noi. Dobbiamo considerare l’Atalanta come la grande sorpresa del campionato, ma anche la Lazio sta facendo benissimo. Gasperini sta portando avanti un ottimo lavoro, sono liberi mentalmente. Quindi possono fare il massimo, dobbiamo rispettarli. Ma noi abbiamo le nostre qualità e convinzioni. Siamo arrivati preparati a questo esame”.

Impossibile non pensare a Roberto Gagliardini, acquistato a gennaio proprio dalla ‘Dea’. Pioli ha confessato che il centrocampista classe 1994 abbia rivelato qualche segreto sugli orobici: “È normale chiedere qualche informazione. Ho parlato con Gagliardini e anche con Palacio, che ha lavorato con Gasperini a Genova. Per quanto riguarda la seconda domanda, preferisco parlare dei miei. Voglio bene ai miei giocatori, vado avanti con loro”.

Infine l’allenatore dell’Inter ha ringraziato Massimo Moratti per le belle parole spese nei suoi confronti, ribadendo comunque di avere il pieno appoggio dell’attuale società: “Ringrazio tanto Moratti, io penso a lavorare. Noi abbiamo il totale sostegno di Suning, vogliamo crescere sempre di più per raggiungere risultati sempre più importanti”.

TG SPORT

Articoli correlati