NBA, scatta la rissa tra Dillon Brooks e DeMar DeRozan

Il successo è andato ai Rockets (127-117)

La sfida tra Rockets e Bulls, giocata a Houston, è stata vinta dai padroni di casa (127-117). Tuttavia, l’attenzione è stata tutta rivolta sulla rissa che è scoppiata in campo per un duro fallo di DeRozan ai danni di Green. L’atteggiamento della stella dei Bulls non è piaciuto a Brooks che ha deciso di far sentire la sua voce, scatenando così una vera e propria rissa in campo.

Alla fine, gli arbitri hanno deciso di punite sia DeRozan che Brooks, entrambi espulsi. Il primo è stato allontanato dal campo con un fallo flagrant di tipo 2: “Non credo che l’intenzione di DeMar (DeRozan, ndr) fosse di commettere un flagrant di tipo 2. Sicuramente era da flagrant 1… Sono rimasto sorpreso che sia stato elevato a flagrant 2”, le parole di Donovan, coach dei Bulls, riportate da ESPN.

Udoka, coach dei Rockets, si è espresso così: “Ha fatto una bella partita, ha avuto un grande impatto, vorrei che non fosse mai espulso, ma non mi dispiace se difende i suoi ragazzi”. In effetti, al momento della sua espulsione (metà terzo tempo), Brooks era già a quota 23 punti. Landale, suo compagno di squadra, ha aggiunto: “Non farti più espellere, abbiamo bisogno della tua fisicità”.

Articoli correlati