NBA, Nikola Jokic fa ancora la storia contro Memphis

Il serbo è quarto All-Time nella classifica delle triple doppie

Ancora una tripla doppia, la numero 116 della sua carriera. Nel successo di Denver su Memphis (142-105), Jokic ha messo a referto 26 punti, 14 rimbalzi e 10 assist, risultando decisivo per la vittoria dei suoi Nuggets. Al momento, il serbo è quarto nella classifica All-Time delle triple doppie, a -22 da Magic Johnson (primo Westbrook con 198, seguito da Robertson a 181).

Incredibilmente, Jokic non ha sbagliato un solo tiro dal campo: 11/11. E’ la terza volta che chiude con una tripla doppia senza sbagliare un solo tiro. Eguagliato il record di Chamberlain: “E’ un gioco dove segni e sbagli. A volte, metti i tiri, altre volte li sbagli. Oggi ho segnato tutti i miei tiri. Non succede tutte le sere”, il commento dello stesso Jokic riportato da ESPN.

Da registrare, nella notte NBA, l’impresa sfiorata da Detroit che, nella sfida con Boston, sale anche a +21 prima di perdere dopo un overtime (128-122). Per i Pistons si tratta della 28a sconfitta consecutiva, record assoluto NBA. Male Utah che si arrende a New Orleans (112-105). Fontecchio, dalla panchina, segna cinque punti in 14′ di gioco. Sorride Miami che batte Golden State (114-102).

Articoli correlati