Preolimpico, Italvolley ko: il cammino si fa difficile

Battuta d’arresto per gli Azzurri

Dopo le tre vittorie contro Repubblica Ceca, Qatar e Ucraina, arriva la prima battuta d’arresto per l’Italia del volley maschile nel torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. A Rio de Janeiro, in Brasile, gli azzurri di Fefè De Giorgi si sono arresi a una sempre più sorprendente Germania, capace di vincere per 3 set a 1 con parziali di 26-24, 18-25, 25-20 e 25-23.

Non una bella notizia per Simone Giannelli e compagni, che non dovranno più sbagliare un colpo negli ultimi tre match del girone, contro Iran, Cuba e Brasile, se vorranno ottenere uno dei due posti in palio per il torneo olimpico che rappresenterà l’apice della prossima estate del volley internazionale.

Dal punto di vista realizzativo, spiccano i 16 punti di Yuri Romanò, i 14 di Alessandro Michieletto, i 12 di Daniele Lavia e i 10 di Gianluca Galassi. Dall’altra parte, invece, ben 31 punti sono stati messi a segno da un dominante Gyorgy Grozer, capitano della selezione teutonica.

Prossimo appuntamento per l’Italia, dunque, il 6 ottobre contro l’Iran, che nelle partite precedenti ha perso nettamente contro l’Ucraina (0-3), prima di prendersi la rivincita contro il Qatar, cenerentola del girone sconfitta dagli iraniani per 3 set a 1.

Articoli correlati