Tokyo 2020, San Marino può sognare una storica medaglia

Gian Marco Berti ci crede. Ma anche Mauro De Filippis

Primo giorno di gara per il Trap all’Asaka Shooting Range e azzurri tutti in corsa per le finali di domani.

Al femminile la classifica provvisoria è guidata dalla slovacca Zuzana Rehak Stefecekova, unica tiratrice a non aver commesso errori e ad essere andata a riposo con un perfetto 75/75. Buona la prova di Silvana Stanco che di piattelli se ne è lasciato sfuggire solo uno. La finanziera è andata in pedana molto determinata ed ha affrontato i suoi lanci con molta sicurezza. Domani partirà con all’attivo 74 punti. Qualche difficoltà in più, invece, l’ha avuta la portabandiera azzurra Jessica Rossi, domani ai nastri di partenza con 72. La poliziotta di Crevalcore, Campionessa Olimpica a Londra 2012, è stata perfetta nella prima serie e poi ha chiuso le due successive con 23/25 e 24/25.

Al maschile quasi perfetto Mauro De Filippis. Il poliziotto tarantino si è lasciato scappare un solo piattello nella seconda serie e con 74/75 guida la classifica provvisoria insieme al thailandese Savate Sresthaporn, al ceco Jiri Liptak, il sanmarinese Gian Marco Berti ed il kuwaitiano Abdulrahman Al Faihan.

Domani la gara si concluderà con le ultime due serie di qualificazione ed i migliori sei di ogni classifica accederanno alla finale per giocarsi le medaglie, in programma a partire dalle 07.30 (Diretta su Rai 2).

Articoli correlati