Tokyo 2020, Filippo Ganna non fa drammi e rilancia

Le parole di Filippo Ganna

Filippo Ganna non fa drammi dopo il quinto posto nella cronometro di Tokyo 2020. “Più di così oggi non potevo fare, qui mi sono misurato con gente che sa vincere corse a tappe ed era al Tour fino all’altro giorno. Io ho giocato le mie carte, siamo finito in quattro inn pochi secondi e ovviamente c’è un po’ di rammarico per il piazzamento ma io dico che è andata bene. Se ci pensate e guardate bene il percorso, non avrei nemmeno dovuto entrare tra i dieci”.

“La corsa? Mi sono accorto che riuscivo a guidare bene in discesa e nei tratti tecnici, io ho fatto tutto quello che potevo, anche in salita sono andato forte. Il mio impegno qui è duplice. Rifarei tutto uguale, non rimpiango nulla. Anche perché bisogna considerare che se le Olimpiadi si fossero disputate un anno fa probabilmente la crono non l’avrei nemmeno disputata”.

Ganna guarda quinti avanti con ottimismo: “Magari riuscirò a far meglio a Parigi, qui c’era salita e io scalatore ancora non lo sono, là il percorso dovrebbe essere più adatto a me. Oggi comunque ho rotto il ghiaccio, adesso cerchiamo di ottenere il meglio in pista”.

Articoli correlati