L’Itavolley cala il tris in Nations League

Italia-Iran 3-0

Tris per l’Italvolley maschile che ha sconfitto l’Iran per 3-0 (25-19; 25-16; 26-24) e ha così conquistato la terza vittoria consecutiva nella Nations League 2023.

I ragazzi di De Giorgi, reduci dai successi ottenuti contro Cuba e Argentina a Ottawa, hanno dominato i primi due set, salvo poi trovarsi ad inseguire nel terzo parziale.

Sul 20-24 quando sembrava tutto pronto perchè si proseguisse per un altro set Giannelli e compagni hanno firmato un break di 6-0 che ha permesso di chiudere i conti.

Paola Egonu è nata a Cittadella, in provincia di Padova, nel 1998. I genitori sono di origine nigeriana, si dice che il papà, quando la futura campionessa della pallavolo era molto giovane, stesse seriamente pensando di farle cambiare sport, dirottandola sulla pallacanestro. Non sapremo mai se Paola sarebbe diventata una grande cestista ma di sicuro, per quanto riguarda il volley, è al top a livello planetario. Nel 2022 ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Turchia e difendere i colori del Vak?fBank di Istanbul.


Articoli correlati