L’Italia batte anche il Qatar al preolimpico

Italia-Qatar 3-0

L’Italvolley maschile fa due su due nella Pool A delle qualificazioni agli Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo aver battuto la Repubblica Ceca per 3-1, gli uomini di Fefé De Giorgi trionfano anche con il Qatar, sconfitto per 3-0 (25-19 25-20 25-19) e salgono al primo posto in classifica, davanti a Germania e Brasile.

Il vero protagonista del primo set è Alessandro Michieletto, nominato MVP della partita, autore di 15 punti in totale e ben 7 nel primo parziale. Nonostante numerosi errori in battuta, grazie a due invasioni consecutive del Qatar, gli Azzurri chiudono 25-19 il primo set.

Nel secondo set si procede punto a punto fino alla fase centrale, dove l’Italia trova il break decisivo, salendo 18-13. I qatarini provano a rifarsi sotto fino al 22-20, ma ci pensa Yuri Romanò a sigillare il secondo parziale con una schiacciata vincente.

In vantaggio di due set, gli Azzurri giocano più sciolti nella terza frazione e scappano via sul 14-8. Da quel momento devono solo gestire il vantaggio, fino alla chiusura di Tommaso Rinaldi, autore di ben 7 punti nel parziale, che regala la vittoria all’Italia.

Il prossimo impegno per gli Azzurri sarà martedì 3 ottobre alle 22 contro l’Ucraina.

Articoli correlati