I Mondiali di atletica perdono un pezzo da novanta

Sydney McLaughlin-Levrone non ci sarà a Budapest

A una settimana dall’inizio delle gare iridate, gli organizzatori dei Mondiali di atletica 2023 in programma a Budapest devono registrare un’importante defezione, quella di Sydney McLaughlin-Levrone: un infortunio ha infatti fermato la campionessa olimpica e mondiale in carica dei 400 metri ostacoli, nonché detentrice del record mondiale di specialità (50″68).

“E’ con grande tristezza che devo annunciare la mia rinuncia a partecipare ai Campionati del Mondo di quest’anno a Budapest – ha scritto McLaughlin-Levrone sui propri profili social -. Dopo essermi consultata con lo staff medico e quello tecnico, abbiamo concordato la necessità di recuperare da un piccolo problema al ginocchio in modo da poter essere completamente in forma per le Olimpiadi di Parigi del prossimo anno”.

“Non vedo l’ora di rivedere presto tutti in pista” ha concluso l’ostacolista, che oltre al record mondiale dei 400 metri ostacoli detiene anche quello olimpico, stabilito a Tokyo nell’estate 2021 con il tempo di 51 secondi e 46 centesimi.

I Campionati del mondo di atletica leggera si svolgono dal 1991 con cadenza biennale, negli anni dispari: unica eccezione il 2022, anno in cui si sono disputati a Eugene, nell’Oregon, dopo il rinvio di un anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19.

Articoli correlati