Filippo Tortu non cerca scuse sul flop

Le parole di Filippo Tortu

Filippo Tortu ha parlato ai microfoni della Rai dopo la deludente eliminazione nelle batterie dei 200 m ai Mondiali: “Avrei dovuto fare molto meglio. Sapevo che bisognava correre subito forte e quella era la mia intenzione, però come è abbastanza evidente questo non è avvenuto. Non ho rivisto la gara, penso di non aver fatto una buona curva e quindi poi quando sbagli i primi 100 metri, puoi essere forte quanto vuoi ma non riesci ad inventarti nulla”.

“Tempo di reazione lento? È molto probabile. Purtroppo è un po’ nelle mie caratteristiche. Ci lavoro però poi quando si arriva in gara è tutta un’altra cosa. È stato un anno complicato, in cui non sono riuscito a trovare continuità. Quello mi ha portato oggi a correre male, perché bene o male la forma c’è. Quando faccio le cose giuste corro in 20″1, quando sbaglio se va bene faccio 20″4 o anche peggio“.

Chiosa sulla staffetta 4×100 dei prossimi giorni: “C’è subito questa occasione per rifarmi. Lì dovrò sicuramente fare meglio per dare un contributo migliore rispetto a quello che darei se corressi come oggi. Dovrò essere bravo a riprendermi”.

Articoli correlati