Atletica, Gianmarco Tamberi ha un solo pensiero fisso in testa

Gimbo spera di star bene per arrivare al top a Parigi

Alle spalle tanti acciacchi e qualche infortunio di troppo. Tamberi ha capito che, per fare la differenza, ha bisogno di essere al top della forma. Da qui la necessità di stilare un programma preciso che gli permetta di arrivare a Parigi 2024 nelle migliori condizioni fisiche possibile.

L’obiettivo è il bis olimpico: “Sì, il mirino è puntato su quell’obiettivo. Ho iniziato la preparazione ai primi di ottobre, con anche più calma del solito. Tanto che nei primi 20 giorni ho fatto solo riatletizzazione. Da poco ho cominciato una seconda fase con carichi medi. Questo perché la scorsa stagione mi ha fatto capire una volta per tutte che la priorità deve essere star bene, non avere problemi fisici. Se ho dolori, o anche solo fastidi, certe misure diventano irraggiungibili. Quando sono in forma nulla o quasi mi è precluso”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.

Gimbo vuole “andarci piano”. Ha svelato che farà tanta attività indoor. L’unico appuntamento all’aperto sarà ai Mondiali di Glasgow ma solo se la condizione fisica sarà quella giusta. In caso contrario, il suo unico pensiero sarà rivolto a Parigi 2024.

Articoli correlati