Yeman Crippa deluso ma orgoglioso: “Poteva andare peggio”

“Ero convinto di poter regalare all’Italia una medaglia”

Partito con ambizioni di medaglia nella gara di corsa campestre svoltasi al Parco La Mandria di Venaria Reale (in provincia di Torino), sede degli Europei 2022 di Cross, Yeman Crippa si è dovuto accontentare della cosiddetta medaglia di ‘legno’, arrivando solo quarto al traguardo.

Al termine di una corsa difficile, in cui prima ha provato a fare selezione, per poi trovarsi a difendere con le unghie e coi denti per lo meno la quarta piazza, il campione europeo in carica sulla distanza dei 10.000 metro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale della Federazione.

“Resta un po’ d’amaro in bocca, perchè ero convinto di poter regalare all’Italia una medaglia. Purtroppo non è arrivata. Ho subito provato a mettere in difficoltà tutti gli atleti e un po’ di selezione l’ho fatta. Poi però gli altri hanno cominciato a correre, e oggi erano più in condizione di me. Non posso essere contento di una medaglia di legno, ma a metà gara ho sentito che la situazione si stava mettendo male. Poteva andare molto peggio. Devo farmi i complimenti da solo per essere riuscito a tenere duro e difendere questo quarto posto”, ha detto.

Articoli correlati