RUN FOR SLA. Una corsa per la ricerca

Un progetto memorabile

Benvenuto nella più grande manifestazione italiana, che unisce lo “stivale” correndo e passeggiando da AGRIGENTO a VENEZIA, dove i protagonisti sono le persone come “Te”; il vero motore che muove questo grande paese chiamato Italia. Attraverso un percorso suggestivo, caratterizzato da momenti di socializzazione e divertimento nelle più belle strade e paesaggi italiani, ricchi di storia, sapori, ricordi ed emozioni, nel rispetto di ogni costume, che testimoniano il vissuto e lo straordinario patrimonio di bellezze artistiche e culturali dell’umanità.

Un’impresa fuori dal comune che abbraccia sport e solidarietà, che partirà il 28 agosto 2023 per 16 giorni lungo lo Stivale, con una media di percorrenza di 120 km, ben più di una maratona al giorno, per un totale di 1.800 km!

A compierla saranno, in staffetta, tanti atleti delle varie Associazioni Sportive d’Italia che vogliono essere partecipi a questo evento. La staffetta italiana della Solidarietà, dove il principale attore è l’ultra runner mantovano Fabrizio Amicabile, già noto per le sue coraggiose imprese sportive benefiche, che chiuderà tutte le 16 tappe. Altro protagonista è il Colonnello Carlo Calcagni che accompagnerà gli atleti.

Articoli correlati