Milza asportata ad Alex Gellert

La Migross Supermercati Asiago Hockey ha annunciato che il suo giocatore Alex Gellert nella partita di mercoledì, caricando un avversario, ha subito un trauma che lo staff medico ha correttamente valutato nonostante l’atleta non presentasse sintomi particolari. G

ellert, infatti, poco dopo l’impatto è stato trasportato al Pronto Soccorso di Asiago. I primi accertamenti svolti erano rassicuranti, ma nel corso della notte il medico del P.S. valutava correttamente alcune anomalie e trasferiva d’urgenza il giocatore all’Ospedale di Bassano del Grappa. Qui, dopo aver svolto ulteriori accertamenti i medici riscontravano un ematoma all’interno della milza. Il difensore è stato quindi necessariamente sottoposto ad un immediato intervento chirurgico di splenectomia (asporto della milza).

Grazie al tempismo di tutti i medici coinvolti (Staff, P.S. Asiago e Chirurgia di Bassano del Grappa), l’intervento ha limitato i possibili ulteriori danni. I tempi di recupero per il n.65 sono all’incirca di un mese e mezzo.

Articoli correlati