Order, obiettivo la salute mentale dei players

Order, obiettivo la salute mentale dei players.

Order, organizzazione esport australiana, ha annunciato di aver stretto un accordo con The Man Cave, organizzazione per la salute mentale. Dalla collaborazione nasceranno diverse attività.

Chi sono le parti in gioco?

L’organizzazione preventiva per la salute mentale “The Man Cave”  lavora con le scuole per offrire campi di trasformazione, workshop e presentazioni  che mirano alla mascolinità sana, la salute mentale positiva e relazioni pregne di rispetto. Order è un team esportivo Australiano, composto da giocatori professionisti e creatori di contenuti. Le due organizzazioni si uniranno per un bellissimo progetto.

La partner tra Order e TheManCave

L’obiettivo della collaborazione è educare i giovani sul tema della salute mentale. Con workshop e format su Twitch. Al Green, Head of Community di The Man Cave, ha affermato: “Lavoriamo con migliaia di giovani ogni anno e sappiamo quanto siano importanti per loro i giochi e le community online”.

Prima la salute mentale

Il CEO di Order, Marc Edwards,  ha ribadito: “Non c’è tempo come il presente per iniziare la conversazione sul benessere mentale e fisico. Abbiamo cercato modi per arricchire i nostri team e la nostra organizzazione nel suo insieme. Siamo il primo team di professionisti di eSports in Australia ad attuare un programma che non esaminerà solo il modo in cui i nostri team lavorano al meglio insieme. Verrà analizzato anche il benessere mentale individuale, inclusi alimentazione e fitness, educazione finanziaria e il coinvolgimento dei genitori in modo che possano capire i percorsi di carriera dei giocatori e come supportare al meglio il proprio figlio”.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

Articoli correlati