A Trento sfida tra campioni del mondo

A Trento sfida tra campioni del mondo

Countdown per il secondo big match consecutivo della Cucine Lube Civitanova, impegnata giovedì 20 ottobre (ore 20.30) alla BLM Group Arena contro i vicecampioni d’Europa dell’Itas Trentino per l’anticipo della 5ª giornata di andata della SuperLega Credem Banca. Il match, inizialmente in programma nel weekend del 29 e 30 ottobre, è stato collocato a cavallo del 3° e del 4° turno di Regular Season perché le due squadre lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre prenderanno parte alla Del Monte Supercoppa 2022 al PalaPirastu di Cagliari.

Sei campioni del mondo equamente distribuiti nei due roster, anche se il palleggiatore gialloblù Riccardo Sbertoli, alle prese con un problema agli addominali, non dovrebbe essere della partita. Questo è il biglietto da visita di una sfida tra due team che nella passata stagione hanno dato vita a una delle serie più belle di sempre in semifinale Play Off, poi vinta dai cucinieri con una grande rimonta.

I biancorossi di Chicco Blengini hanno recuperato Marlon Yant e si sono buttati alle spalle la beffa interna al tie break con Padova travolgendo Modena nel posticipo di domenica scorsa tra le mura amiche. Un successo che si è concretizzato con il terzo posto solitario in classifica a quota 7 punti. I trentini, invece, vengono da due sconfitte, al fotofinish sul campo di Verona e in quattro set a Piacenza senza Sbertoli. Gli uomini di Angelo Lorenzetti sgomitano nel gruppone di squadre a 4 punti.

“Il nostro gruppo è giovane, vogliamo migliorare gara dopo gara. Con Modena siamo riusciti a mettere molta pressione agli avversari! Adesso dobbiamo rimanere concentrati! La sfida con l’Itas è la prima di due trasferte toste. Ci aspettiamo un’autentica battaglia sportiva a Trento, ma andremo lì con la speranza di imporci” ha detto Alex Nikolov.

 

Articoli correlati