Jannik Sinner, i perché dell’assenza a Roma: in arrivo ulteriori chiarimenti

Un forfait doloroso, su cui sono in arrivo tutti i chiarimenti del caso.

Jannik Sinner a Roma, per gli Internazionali d'Italia, non ci sarà. Lui stesso lo ha ufficializzato nel corso della giornata di sabato, spiegando di essere ancora alle prese con gli stessi problemi fisici all'anca che già lo avevano costretto a ritirarsi dal torneo Masters 1000 di Madrid. Questo potrebbe non impedirgli di laurearsi comunque numero 1 del circuito ATP al Roland Garros, ma in ogni caso ben presto sarà fatta ulteriore chiarezza sulla situazione.

Dopo il suo annuncio arrivato via social, infatti, Sinner incontrerà la stampa domenica 5 maggio alle ore 15. Sarà questa l'occasione in cui spiegare ancora più nel dettaglio in che cosa consistano i problemi fisici che gli impediranno di presentarsi al Foro Italico e competere per gli Internazionali d'Italia.

Ciò che si mormora è che Sinner si alle prese con un edema del midollo osseo, scoperto da una Tac dopo la risonanza magnetica a cui si era sottoposto dopo Madrid. Un problema che renderebbe decisamente più prudente prendersi una pausa in vista del prosieguo di una stagione che potrebbe regalare ulteriori, grandi soddisfazioni.

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto.Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros", ha scritto Sinner sui suoi canali social.

Articoli correlati