Trentino Itas, appuntamento con la storia: Fabio Soli carica i suoi

Domenica la finale di Champione League maschile

La Trentino Itas si gioca domenica la possibilità di tornare sul tetto d’Europa per quarta volta nella sua storia: l’ultimo ostacolo fra i gialloblù e la Champions League maschile di volley (trofeo che manca dal 2011) è rappresentata dai polacchi dello Jastrzebski Wegiel, club campione di Polonia in carica. A caricare Trentino alla vigilia è il tecnico Fabio Soli, ai canali ufficiali della società.

“Il recupero di Daniele Lavia – ha spiegato il coach gialloblù – ci ha consentito di sostenere una serie di allenamenti al completo, come non succedeva da due mesi a questa parte e la differenza si è vista. Abbiamo cercato di sfruttare al massimo questo periodo per portare la squadra nelle migliori condizioni attualmente possibili”.

“I giocatori si sono meritati questa Finale – ha aggiunto -, ci credono e la vogliono vivere al massimo. Possono farlo perché, quando giocano da vero gruppo, sanno fare cose eccezionali. Di fronte a noi troveremo un avversario come lo Jastrzebski che si sta esprimendo benissimo e che ha ulteriormente cementato le proprie certezze grazie alla recente vittoria del secondo campionato polacco consecutivo”.

“Si tratta di un sestetto molto fisico, diretto in regia dall’esperto Toniutti, con battitori potenti ed un ottimo sistema di muro-difesa. Per questo motivo dovremo riuscire ad essere incisivi col servizio e a lavorare di conseguenza bene in seconda linea” ha affermato ancora Fabio Soli. Si gioca ad Antalya, in Turchia: le due contendenti incroceranno le armi a partire dalle ore 16 italiane.


Articoli correlati