Superbike, rinnovo del contratto con Assen

Superbike, Assen

Dopo l’emozionante Round Pirelli di Olanda 2024, il TT Circuit Assen e il WorldSBK hanno comunicato il rinnovo dell’accordo già in vigore, con il circuito olandese che quindi farà parte del calendario del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike fino al 2031. Un rinnovo che permetterà agli appassionati di vivere tante altre emozioni e che consentirà la presenza del Round di Olanda nel calendario del Campionato per ulteriori sei anni.

56.734 le presenze nei tre giorni di Round di Olanda 2024, a dimostrazione dell’attrattività del circuito e della sua importanza per il Campionato. Il Round di Olanda continua a essere un appuntamento chiave, specialmente per gli idoli di casa Michael van der Mark, Jeffrey Buis, e piloti promettenti come Loris Veneman e Glenn van Straalen che nel 2024 ha conquistato la sua prima vittoria nel WorldSSP.

Grande tradizione per il TT Circuit Assen, noto con il nome di ‘Cattedrale del Motociclismo’. L’esordio del circuito olandese nel calendario del WorldSBK risale al 1992: rinnovato anche l’accordo che permetterà anche alla MotoGP™ di scendere in pista ad Assen fino al 2031. Questo duplice impegno testimonia l’importante ruolo del TT Circuit Assen in entrambi i Campionati del Mondo di motociclismo.

Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK: “Siamo orgogliosi di comunicare il proseguimento dell’accordo con il TT Circuit Assen che farà parte del calendario del WorldSBK fino al 2031. Il TT Circuit Assen, con la sua ricca storia e gare emozionanti, continua a essere una parte fondamentale del patrimonio del WorldSBK. Siamo molto felici di continuare a offrire l’esperienza di gare eccezionali ai nostri appassionati”.

Arjan Bos, Presidente del TT Circuit Assen: “Il WorldSBK è un appuntamento molto importante nel nostro calendario. Grazie all’interazione con gli appassionati, giovani e adulti, possiamo continuare ad accrescere la nostra base di fan del motociclismo. Il World Superbike è sempre molto apprezzato sia dai piloti che dal pubblico. Siamo molto orgogliosi di continuare a essere la sede di questo importante evento”.

Articoli correlati