Monza cade ancora a Perugia, Di Martino fa un’ammissione

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (25-15; 25-18; 24-26; 25-19)

La MINT Vero Volley Monza di Massimo Eccheli cade ancora al Pala Barton, in Gara-3 della Finale Scudetto, arrendendosi ai Campioni del Mondo della Sir Susa Vim Perugia, che si sono imposti per 3-1 (25-15; 25-18; 24-26; 25-19). Dopo l’entusiasmante vittoria in Gara-2, la compagine brianzola non è riuscita a centrare il risultato sperato per giocarsi il primo match point tra le mura amiche dell’Opiquad Arena.

Nonostante due primi set opachi, Monza ha messo in campo tutta la sua grinta conquistando il terzo parziale, nel tentativo di una coraggiosa rimonta. Tuttavia, nel quarto set Perugia, trascinata da un Leon in forma smagliante, è riuscita ad imprimere la svolta nella fase centrale del parziale, aggiudicandosi la contesa e il vantaggio nella serie.

Ora la MINT Vero Volley Monza, dovrà giocarsi il tutto per tutto domenica 28 aprile, alle ore 18.00, tra le mura amiche dell’Opiquad Arena per cercare riportare in parità la serie, rimandando il verdetto finale a Gara-5, nuovamente al Pala Barton.

“Oggi la battuta di Perugia ci ha messo un po’ in difficoltà, ma nel terzo set abbiamo ritrovato le nostre certezze in campo, vincendo il parziale – ha ammesso Gabriele Di Martino -. Possiamo sicuramente fare meglio, sappiamo che ci aspetta una Gara-4 impegnativa, ma avremo tutto il sostegno del nostro pubblico”.

Articoli correlati