Duello Inter-Juve per un campione del mondo

Il mercato della Juve, in questi ultimi giorni, è in fermento e si gioca su più tavoli: dal possibile doppio colpo Pellegri-Salcedo dal Genoa, dove la concorrenza è molto folta, alla ricerca di rinforzi in difesa per la squadra di Massimiliano Allegri.

E proprio la ricerca di un difensore centrale ha contraddistinto tutto il mercato bianconero, viste le difficoltà mostrate dalla retroguardia juventina durante le amichevoli estive e nella Supercoppa contro la Lazio.

Molti i nomi accostati alla Juve negli scorsi mesi: da Manolas a Garay, passando anche per la suggestione Thiago Silva e secondo Sky Sport, negli scorsi giorni, ci sarebbero stati sondaggi anche per Benedikt Howedes, difensore centrale 29enne dello Schalke 04, laureatosi campione del Mondo con la Germania nel 2014.

Sul giocatore, sempre secondo l’emittente satellitare, ci sarebbe anche l’Inter, in cerca di rinforzi dopo la partenza di Jeison Murillo in direzione Valencia.

Howedes può ricoprire il ruolo di terzino destro e rappresenterebbe il giocatore ideale per le esigenze della squadra di Allegri, vista la necessità di un ulteriore rinforzo sulla corsia destra, nonostante l’arrivo di Mattia De Sciglio.

Articoli correlati