Paris da urlo: oro ai Mondiali

Altra medaglia per lo squadrone azzurro ai Mondiali di sci ad Aare, e questa volta è del metallo più pregiato. Dominik Paris ha conquistato l’oro in SuperG: l’altoatesino ha confermato i pronostici che lo davano tra i favoriti e ha centrato la sua seconda medaglia in carriera nella rassegna iridata dopo l’argento in discesa di Schladming 2013.

L’atleta di Merano ha chiuso in 1’24”20, di 9 centesimi più veloce dell’austriaco Kriechmayr e del francese Clarey, argento a pari merito. Ai piedi del podio c’è Innerhofer, quarto a 35 centesimi da Paris dopo aver pagato caro un errore. Bene anche Mattia Casse, settimo a 50 centesimi, mentre hanno fortemente deluso i norvergesi: Sejersted è solo ottavo, Svindal sedicesimo.

“Dopo le vittorie di Bormio e quella a Kiztbuehel è arrivato anche questo oro. E’ davvero un anno magico. Sono sceso tra i primissimi, con il pettorale 3. Non avevo punti di riferimento e al traguardo non ero certo della bontà della mia gara. Sono andato a tutto gas ma, nella parte finale, ho dovuto correggere, perdendo tempo e velocità. Poi è stata una lunga attesa per vedere se qualcuno sarebbe stato più bravo di me”.

Articoli correlati