Gigio Donnarumma: “Mai avuto dubbi sul mio futuro”

Quella di mercoledì sarebbe dovuta essere la giornata di firma e conferenza stampa celebrativa del rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan.

L’evento dell’estate del mercato ha però subito una modifica temporale, dato che l’autografo è arrivato già martedì pomeriggio.

All’indomani ecco le parole del portierone rossonero, che da Casa Milan è tornato su tutti i passaggi di una trattativa molto complessa e pure sulle polemiche relative alla mancata effettuazione dell’esame di maturità:

“Sono contentissimo e orgoglioso di essere al Milan. Non ho mai avuto dubbi, mi dispiace che i tifosi hanno pensato che io abbia tradito. Li ringrazio per avermi sostenuto in questi due anni. La maturità? Ringrazio il Ministro dell’Istruzione, ma prometto che l’anno prossimo sarò ragioniere” le parole del numero 99, che prima della conferenza ha fatto visita al Museo del Milan insieme al fratello Antonio, che sarà il suo vice.

A introdurre la giornata era stato l’amministratore delegato Marco Fassone, che si è rivolto direttamente a Donnarumma: 
“È una giornata particolare e importante. Solitamente non presentiamo un rinnovo di contratto, ma quello di Gigio è stato il tormentone dell’estate. Oggi celebriamo una trattativa lunga e sofferta, fatta di spiegazioni e passi avanti. Questi nuovi 4 anni ci danno nuove soddisfazioni. A 18 anni è difficile prendere simili decisioni, ma credo che da parte sua la scelta di dare fiducia ad un nuovo Milan sia comprensibilmente sofferta, fatta di dubbi e tentennamenti. Siamo orgogliosi che tu abbia scelto noi. Questa è la tua famiglia, la tua casa. Tutto verrà dimenticato alla prima parata. Promettiamo però che l’anno prossimo avrai fatto la maturità e qui sarai nelle vesti di ragioniere”.

“Sono contento di essere qui, è una cosa bellissima tornare a Milanello. Sarà bello rivedere certe persone e sarò in camera con mio fratello durante i ritiri. Sono felice!” sono state invece le parole di Antonio, del cui ritorno (l’ex portiere di Piacenza e Bari è cresciuto nel vivaio rossonero come Gianluigi) ha parlato il direttore sportivo Max Mirabelli: “Fin dal primo giorno, abbiamo lavorato per il rinnovo di Gigio Donnarumma e fin dall’inizio ho avuto l’idea di portare qui anche Antonio, che ha avuto un ruolo importante in questa vicenda. L’ho voluto fortemente, è sicuramente bello avere due portieri che anche sono fratelli, ma la mia prima valutazione è stata senza dubbio tecnica. Antonio può fare il 12esimo del Milan e giocare quando verrà chiamato in causa. Montella mi ha supportato in questa decisione”.

Articoli correlati