Fiorentina, Gonzalo Rodriguez dice no al rinnovo

La bella vittoria contro la Juventus ha rilanciato le ambizioni europee della Fiorentina di Paulo Sousa. La squadra viola, anche grazie alle ottime prestazioni dei giovani Bernardeschi e Chiesa, sembra poter contare su di un futuro roseo per quanto riguarda il reparto offensivo. 

Lo stesso, però, non può dirsi per la difesa dove l’ormai certa partenza di capitan Gonzalo Rodriguez costringerà la società toscana ad intervenire in sede di mercato.

La Fiorentina ha proposto all’argentino, il cui contratto scade nel 2017, un prolungamento di un anno con un’opzione di un altro anno legata alle presenze, con un ingaggio di 1,2 milioni circa, al ribasso rispetto all’attuale accordo. Una proposta ritenuta inaccettabile dal difensore. 

Anzi, secondo ‘Tuttosport’, l’argentino sarebbe pronto a cercare e firmare un accordo con un nuovo club già entro la fine del mese, sia esso per giugno o per l’immediato. Per cautelarsi, la società toscana sta sondando il mercato e i nomi caldi sono quelli di Martin Caceres, Oikonomou e  Giancarlo Gonzalez. 

Articoli correlati