Derby di Milano, c’è la data

Ora è ufficiale: sarà Aperiderby. L’attesa, e la disputa, per conoscere la data in cui si giocherà il recupero della 27a giornata di Serie A tra Milan e Inter, partita rinviata domenica 4 marzo a causa della tragica scomparsa di Davide Astori, è finita.

La stracittadina della Madonnina, crocevia fondamentale nella corsa alla Champions, si giocherà alle ore 18.30 di mercoledì 4 aprile, tre giorni dopo Pasqua, in contemporanea con altri due recuperi, ChievoSassuolo e TorinoCrotone. Questa la decisione della Lega, che ha respinto la richiesta del Milan di far svolgere la partita in un giorno di festa, il 25 aprile, alle 20.45.

La Lega ha reso note anche alcune variazioni alla 32a giornata, in programma il 15 aprile, dovute al calendario Champions che porterà la Juventus a giocare il ritorno dei quarti di Champions l’11 aprile al “Bernabeu” di Madrid: Milan-Napoli si giocherà il 15 aprile alle ore 15, anziché alle 20.45, mentre Juventus-Sampdoria, prevista per le 15, viene posticipata alle 18. Infine LazioRoma non si giocherà alle 18, ma alle 20.45. 

Articoli correlati