Nedved rivela: “Per Mou ovunque ma mai all’Inter”

Appesi gli scarpini al chiodo, Pavel Nedved ha subito intrapreso la carriera da dirigente alla Juventus, la squadra con cui ha disputato le sue ultime otto stagioni da calciatore professionista. 

Il ceco ha però svelato un retroscena sul proprio passato che poteva essere lontano da Torino: “Nel 2009/2010 Josè Mourinho sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l’avevo mai vinta – le parole del dirigente juventino a ‘Idnes’ -, ma non poteva succedere. Avesse allenato qualsiasi altro club al mondo sarei andato, ma all’Inter proprio no”.

L’ex Pallone d’Oro è anche tornato sull’infinita polemica relativa allo scudetto del 2006, tolto ai bianconeri e assegnato a tavolino ai nerazzurri: “In Italia lo chiamano scudetto di cartone – dice Nedved -. Io non lo avrei mai accettato”.

In occasione della sfida di Europa League dello scorso settembre in cui lo Sparta Praga ha superato i nerazzurri 3-1, l’ex Lazio ha spedito ai propri connazionali una cassa di champagne per congratularsi, con tanto di bigliettino: “Fantastici, che lezione gli avete dato”.

Articoli correlati