Sousa dribbla il futuro

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha commentato il pari contro il Chievo al Bentegodi. La Fiorentina non sa più vincere: “E’ mancata concretezza e la fame per fare gol. Davanti abbiamo trovato una squadra che si chiudeva e che stava tutta dietro la linea della palla. Poi quando ci siamo un po’ spinti in avanti, ci siamo allungati e abbiamo rischiato qualcosa ma nel complesso abbiamo controllato quasi tutta la gara. Dovevamo essere più aggressivi”.
 
L’operato arbitrale non è piaciuto a Sousa, soprattutto per la gestione dei cartellini: “Quando finisce la partita finisce tutto. Cerco di dare tutto per la squadra, io sento molto la partita ma dopo il triplice fischio finisce tutto”. 
 
La stagione sta volgendo al termine, ma resta un mistero l’involuzione della Fiorentina nella seconda parte dell’anno: “Ci sono diversi fattori che condizionano i risultati. Siamo consapevoli delle nostre capacità, abbiamo perso un po’ di fiducia e di convinzione che avevamo all’inizio della stagione. Non siamo riusciti a essere concreti come nel girone d’andata ma se andiamo ad analizzare tutte le gare pochissime volte siamo andati in grande difficoltà. Il mio futuro? Ho già parlato troppe volte su questo. Sicuramente alla fine della prossima settimana incontrerò la società”.
 

Articoli correlati