Napoli pronto a tutto per Icardi

Il Napoli fa sul serio per Mauro Icardi. L’attaccante argentino sta bloccando il mercato in entrata dell’Inter per quanto riguarda il fronte attaccanti, ma la situazione potrebbe cambiare presto: secondo il Corriere dello Sport il presidente Aurelio De Laurentiis è orientato a offrire un ingaggio da 10 milioni di euro netti all’anno per aggiudicarsi i gol di Maurito.

L’operazione sarebbe possibile grazie alle cessioni per un centinaio di milioni di euro dei giocatori in esubero: da Verdi a Hysaj, da Inglese a Mario Rui, da Rog a Ounas. Un’altra ipotesi è lo scambio con Lorenzo Insigne: una strada complicata perché Conte non sarebbe convinto dell’operazione.

Su Icardi resta fortemente interessata la Juventus, che lavora sottotraccia ma certo non si aspettava la mossa del club azzurro. I bianconeri per piombare sull’ex capitano dell’Inter hanno la necessità che Gonzalo Higuain accetti l’offerta della Roma: il Pipita è finora rimasto molto freddo, ma dalla Capitale arrivano messaggi d’amore nei suoi confronti.

Articoli correlati