Juventus, Cancelo in uscita: c’è già il sostituto

La sessione estiva del mercato inglese si conclude tra una settimana esatta, e la Juventus deve per forza di cose accelerare le sue trattative d’Oltremanica, a Manchester. Oltre allo scambio Lukaku-Dybala in ballo con lo United, Paratici è a Londra per chiudere anche la trattativa con i cugini del City per il trasferimento di Joao Cancelo in Premier League.

I Citizens vista la chiusura vicina del mercato vogliono velocizzare l’affare per accontentare Guardiola, che da tempo chiede l’esterno portoghese ex Inter: in cambio gli inglesi sono pronti ad offrire Danilo come contropartita (più soldi).

La Vecchia Signora valuta Cancelo intorno ai 55 milioni di euro: il terzino destro non rientra nei piani di Maurizio Sarri, mentre piace molto all’ex tecnico blaugrana. Danilo convince invece meno la Juventus: il giocatore è versatile tatticamente, può fare anche il centrale in una difesa a tre all’occorrenza, ed è valutato 20 milioni di euro. Ma nella scorsa stagione, penalizzato da un infortunio alla caviglia, ha perso il posto da titolare giocando appena undici partite in Premier League.

Articoli correlati