Inter: Conte dà una mano a Pioli

Nonostante sia stata una bandiera della Juventus come giocatore e per certi aspetti anche come allenatore, Antonio Conte non ha mai manifestato antipatia verso la grande rivale della Vecchia Signora, l’Inter. Anzi, in un paio di occasioni il tecnico salentino non ha nascosto che se ce ne fosse la possibilità, allenerebbe i nerazzurri senza problemi.

Per questo ora potrebbe cedere alle avanches dell’Inter per un elemento di indiscussa qualità nella rosa del Chelsea: Oscar. Il trequartista brasiliano era già entrato nelle mire meneghine, ma Conte aveva declinato l’offerta; tuttavia ora il 24enne paulista si sta ritagliando sempre meno spazio, è scivolato più in basso nelle gerarchie di squadra e non è più così intoccabile come qualche tempo fa.

Dall’Inghilterra, e precisamente dalle pagine dell’Evening Standard, sono sicuri: ora che è arrivato Stefano Pioli sulla panchina della Beneamata, gli uomini mercato dell’Inter sono pronti a sferrare un nuovo attacco (per giugno, però) da 25 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro.

Articoli correlati