De Laurentiis avvisa il Real e punge Insigne

Mentre il mercato impazza e continuano ad essere accostati nomi di nuovi acquisti al Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto come d’abitudine “a gamba tesa” sui temi del momento, ovvero la trattativa per James Rodriguez e il futuro di Lorenzo Insigne.

Quanto al colombiano, Adl, intervistato da ‘Sky Sport‘, invita il Real a più miti consigli: “Con James siamo tutti disposti a fare sacrifici ma chiediamo anche al Real Madrid di farne. Devono capire che piuttosto che avere in casa uno scontento, è meglio mandarlo a giocare. Magari in prestito. Per Ancelotti sarebbe un regalo, gli ha parlato e lo ha saputo motivare. Se sono rose fioriranno”.

Ancora più dure le considerazioni su Insigne, dal quale De Laurentiis si aspetta di più sotto tutti i punti di vista: “Insigne ormai è un uomo, credo che l’abbia capito, altrimenti glielo ricordiamo noi. All’età attuale non può più comportarsi in modo infantile. Potevo capire in passato, quando magari si lamentava per il ruolo o altre cose. Ora può e deve giocare in diversi ruoli, e quindi deve mettersi a disposizione di un allenatore che ha dalla sua una grande esperienza e una grande onestà intellettuale. Insigne nel Napoli troverà casa sua. Siamo qui tutti felici di accoglierlo e spronarlo. Qualche volta ha vissuto stagioni più felici e altro volte meno, perché era scontento. Speriamo che questa sia l’annata giusta. Vorrei vedere quell’Insigne che ho visto in nazionale”.

Articoli correlati