Allarme Inter, Mancini ne pretende 4

Sei sconfitte in nove partite, appena un gol segnato tra Bayern Monaco, Milan, Real Madrid, Galatasaray e ancora Milan: è calcio d’agosto, ma comincia a suonare l’allarme in casa Inter a 8 giorni dall’inizio del campionato.
 
La squadra nerazzurra in campo al Trofeo Tim è apparsa raffazzonata, incompleta, fragile in difesa e confusa avanti, inoltre il rinnovo di Felipe Melo con il Galatasaray priva la Beneamata di una importante alternativa a centrocampo. Roberto Mancini continua a mandare segnali alla dirigenza, lo sballato 4-4-2 utilizzato nel derby contro il Milan è un avvertimento fortissimo che lo jesino spedisce agli uomini di mercato: servono almeno 4 acquisti.
 
Il Mancio vuole in primo luogo un terzino sinistro: Domenico Criscito è in pole, l’altro nome è Coentrao del Real Madrid.
 
Sfumato Melo, a centrocampo potrebbe tornare in auge Lucas Leiva, un po’ dimenticato al Liverpool: i nerazzurri sperano in un colpo a costo zero.
 
Poi, altri due attaccanti: oltre a Ivan Perisic, la cui telenovela è in corso da mesi (l’ultima offerta meneghina ammonta a 18 milioni: 3 milioni di euro per il prestito oneroso + 12 milioni per il riscatto obbligatorio + 3 di bonus), nel mirino dei nerazzurri ci sono anche il romanista Adem Ljajic (che potrebbe sbarcare a Milano per Ranocchia) e l’attaccante del Napoli Dries Mertens (per Juan Jesus). Mille affari in corso, comprese le trattative per le cessioni, e solo due settimane di mercato…
 

Articoli correlati