Ranocchia-Samp: è fatta

Una sola partita divide Andrea Ranocchia dalla Sampdoria. L’incontro svoltosi lunedì tra la dirigenza blucerchiata e quella dell’Inter ha prodotto l’attesa fumata bianca per il passaggio del difensore alla squadra allenata da Vincenzo Montella.
 
C’è l’accordo per il prestito secco, con l’unica postilla richiesta dall’Inter di far partire il giocatore dopo la semifinale di andata di Coppa Italia, in programma mercoledì sera sul campo della Juventus.
 
La candidatura del Milan, ultima squadra rimasta in corsa per il centrale umbro, ma restia a concedere all’Inter l’obbligo di riscatto, era invece caduta dopo l’annuncio di Galliani che il mercato dei rossoneri si è concluso con l’arrivo di Boateng.
 
A confermare l’ormai certa chiusura positiva della trattativa è stato il ds della Samp Carlo Osti, al termine della riunione di 4 ore con i colleghi nerazzurri:
 
“Per Ranocchia speriamo di chiudere dopo la Coppa Italia. Per Soriano ed Eder invece l’Inter deve prima vedere cosa succede con Guarin”. Con il colombiano ormai avviato verso lo Shanghai Shenua, l’Inter dovrebbe presto ottenere la liquidità necessaria per provare a chiudere per l’attaccante italo-brasiliano.

Articoli correlati