Il Parma fa doppietta con Iacoponi

Concluso nel pomeriggio l’ingaggio del difensore Valerio di Cesare dal Bari, il reparto arretrato del Parma saluta un altro volto nuovo: si tratta di Simone Iacoponi, terzino destro classe ’87, proveniente dalla Virtus Entella, club nel quale militava dal gennaio 2014.

Il corteggiamento dei crociati è stato lungo ed è passato da un lavoro ai fianchi del giocatore, convinto alla fine a scendere di categoria con la speranza di ritrovarla già tra pochi mesi: al suo posto l’Entella ha puntato su Simone Pecorini dall’Ascoli.

“La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo dalla Virtus Entella del difensore Simone Iacoponi (Pontedera 30.04.1987), che ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2018″ il comunicato del Parma. Iacoponi, prodotto del vivaio dell’Empoli, ha ottenuto in carriera una promozione in B con l’Entella nel 2014.

A fargli posto in organico è Maikol Benassi: ufficiale la cessione a titolo definitivo al Livorno, ma non sarà questa l’unica partenza dei minuti finali di mercato.

Ai saluti infatti è anche Matteo Guazzo: pure l’attaccante piemontese ha vissuto una lunga giornata in attesa di novità, ma nonostante il giocatore avesse aperto alla possibilità di rimanere a Parma sta per arrivare il sì al Mantova.

Articoli correlati